
Vela mondiale e alta cucina all’Hotel & Resort Le Axidie alla Marina d’Aequa di Vico…
Vela mondiale e alta cucina all’Hotel & Resort Le Axidie alla Marina d’Aequa di Vico Equense. Tra gli chef stellati riuniti nello storico resort di charme per offrire una cena unica con grandi piatti ai velisti della Tre Golfi Sailing Week anche Lorenzo Montoro executive che de “Il Flauto di Pan”, il ristorante stellato di Villa Cimbrone a Ravello.
Montoro è promotore di una cultura culinaria eccellente, che non predilige l’estemporaneità ma sceglie liberamente una semplicità ricercata. Il gourmet cede ai sapori del Mediterraneo e alla manifesta vocazione orticola dello chef, soprattutto quella per le erbe aromatiche e i fiori eduli.
Lorenzo Montoro ha iniziato a 17 anni con i lavori stagionali a Paestum. Appena diplomato, negli anni 2000, migra a Roma al ristorante “S. Lucia” e dopo 3 anni torna in Campania, transitando per vari ristoranti ed hotel; dal ristorante “Lido Azzurro” all’hotel “S. Caterina” di Amalfi, giunge all’hotel “Villa Maria” a Ravello. Successivamente approda nelle cucine del ristorante bi-stellato “Rossellinis” dell’hotel “Palazzo Sasso” con lo Chef Pino Lavarra. Questo sarà il suo primo approccio con il mondo della cucina stellata ove permane per quattro stagioni.
Successivamente la scelta di spostarsi a Nocera inferiore come Chef dell “Osteria al Paese “, un’osteria contadina dove poteva esprimere la propria territorialità. Dopodiché la chiamata a “Villa Cimbrone” e la scelta di accettare il progetto come Chef.

Fonte : PositanoNews.it