
Piano di Sorrento. A Marina di Cassano regna il caos e la disorganizzazione. La stagione…
Piano di Sorrento. A Marina di Cassano regna il caos e la disorganizzazione. La stagione turistica parte molto a rilento per la mancanza di coordinamento, anche da parte dei servizi pubblici comunali. Basti parlare, ad esempio, dell’ascensore che ha degli orari piuttosto ridotti e che non copre le ore serali, oppure la difficoltà degli NCC .
A peggiorare la situazione le guerre che ci sono tra i vari operatori.
Quest’anno purtroppo non ci sarà la collaborazione del Bar Cherì con il Nettuno, un elemento che dava prestigio alla zona.
E’ stata, tra l’altro, rimossa la struttura dell’Approdo che rappresentava comunque un ulteriore servizio, anche se qui ci sono i pro e i contro, visto che i cittadini reclamavano lo spazio per le manifestazioni religiose, ma si poteva trovare una via di mezzo. Mentre è un peccato vedere addirittura spazi vuoti dove c’era il Tirimbò.
Ci auguriamo che la situazione possa al più presto migliorare per restituire a Marina di Cassano, una delle perle della città di Piano di Sorrento, la giusta valorizzazione.Ci siamo dimenticati di aggiungere che è quello che ci riportano alcuni operatori che trovano difficoltà e che parlano della mancanza di attenzione e cura sia materiale , con possibili abbellimenti del borgo, sia immateriale, servizi, eventi, manifestazioni, ma sopratutto organizzazione nella mobilità, spesso, secondo alcuni, vista solo in ottica repressiva. Sono stati fatti i lavori alle rampe e quindi vi è stata una miglioria , ma bisogna fare ancora molto per un rilancio e una sinergia anche con la soprastante Villa Fondi che potrebbe avere un orario di apertura più lungo.
Fonte : PositanoNews.it