De Luca elogia la pasticceria Pansa di Amalfi alla presentazione di “Dolce Amore”, il primo…
De Luca elogia la pasticceria Pansa di Amalfi alla presentazione di “Dolce Amore”, il primo festival italiano della pasticceria nuziale
Ieri si è svolta, presso la Sala De Sanctis del Palazzo Santa Lucia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione del Dolce Amore, il primo festival italiano della pasticceria nuziale dedicato al matrimonio, che si preannuncia come un evento memorabile all’insegna del romanticismo, dell’alta pasticceria, della moda e della musica.
Durante l’incontro, come riporta il Quotidiano della Costiera, presieduto dal celebre pasticcere Iginio Massari, è stato presentato un ricco programma che promette di soddisfare ogni esigenza dei partecipanti. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha elogiato i fratelli Andrea e Nicola Pansa, proprietari della celebre pasticceria amalfitana, per le loro deliziose scorzette di limone, delle quali ha apprezzato il sapore anche in questa occasione. De Luca ha anche ricordato con piacere il gusto autentico della pastiera della storica pasticceria Pansa, affermando di preferirlo alla nuova moda della pastiera scomposta.
Il festival, sponsorizzato da Crispo e promosso dagli Ambasciatori Pasticcieri dell’Eccellenza Italiana (APEI), sarà presentato dal famoso wedding planner e stilista Enzo Miccio e dalla conduttrice Irene Colombo, e si terrà mercoledì 17 maggio in Piazza Plebiscito a Napoli con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Il settore della pasticceria nuziale, che aveva risentito dei blocchi imposti dall’emergenza Covid, sta riprendendo con forza, sia con proposte tradizionali che con nuove idee che stupiranno gli ospiti.
Il format originale prevede la realizzazione di spettacolari torte nuziali e una sfilata di abiti della nuova collezione sposi, presentata dal noto conduttore del programma “Ma come ti vesti?”. A seguire ci sarà il live show “Voglio tornare negli anni ’90”, che farà ballare il pubblico al ritmo delle hit più famose mixate dai migliori deejay dell’epoca.
Fonte : PositanoNews.it