Quali sono i ristoranti più gettonati di Positano? Scopri quali sono i ristoranti dove godersi in relax una cena a Positano; Scopri di più in questa guida.
I ristoranti di Positano dove godersi un pranzo o una cena gustosa.
Vacanze a Positano – Dove andare a mangiare?
L’estate è vicina e, come ogni anno, milioni di visitatori arriveranno da tutte le parti del mondo per godersi le proprie vacanze in Italia. C’è chi viaggia per cultura, chi per divertimento o chi semplicemente per rilassarsi un po’ e godersi il bellissimo sole che la nostra terra offre. Scegliere l’Italia non è mai banale, proprio perché c’è sempre modo di divertirsi, rilassarsi e anche impreziosire il proprio bagaglio culturale.
Sicuramente anche quest’anno, una delle mete turistiche più ambite sarà Positano, per la bellezza che i suoi paesaggi offrono, per il buon cibo, le bellissime spiagge e, infine, per la sua incredibile capacità di unire l’ospitalità all’eleganza. Molti scelgono Positano perché rappresenta uno dei posti più chic d’Italia: molto famosi gli abiti in stile positanese fatti da artigiani locali.
Infatti, ogni anno, oltre che essere frequentata da visitatori da tutto il mondo, molto spesso si ritrova a ospitare anche celebrità della moda internazionali, come Emily Ratajkowski e Neil Patrick Harris, che negli scorsi anni hanno deciso di spendere un po’ di tempo proprio nella piccola e affascinante località campana.
Per questa ragione, Positano è da sempre una meta turistica molto frequentata, amata proprio per la sua capacità di unire bellezza, eleganza e relax, la cui sintesi la si può ritrovare nei ristoranti, che riescono a esprimere in tutta la bellezza e la raffinatezza della città. Vediamo insieme, quindi, quali sono i ristoranti con un’app gestionale prenotazioni dove andare a mangiare a Positano.
Ristoranti di pesce
Riaprono le vie del mare e a Positano riaprono i ristoranti eleganti e informali, chic ma anche caldi e accoglienti, adatti a ogni tipo di persona, da chi vuole un servizio impeccabile e preciso a chi invece vuole lasciarsi andare e abbracciare tutto il folklore locale. Chiunque vuole godersi una vacanza al mare in pieno relax, non può farsi mancare Positano e non può farsi mancare gli ottimi piatti preparati a base di pesce che si possono gustare in questa località.
Tra i posti che più spiccano all’occhio sono sicuramente i ristoranti che si trovano sulla spiaggia principale di Positano. Chiunque arriva per la prima volta, amerà passeggiare per i vicoli stretti in mezzo alle piccole abitazioni e le piccole botteghe che vendono i tipici abiti positanesi fino ad arrivare alla spiaggia, dove si trovano molti ristoranti di pesce come la Buca di Bacco, la Pergola e il Covo dei Saraceni. Chi invece non vuole mangiare sulla spiaggia, ma adora le terrazze panoramiche, può scegliere il ristorante il Capitano, il Bistrot Li Galli, Adamo e Eva, il Tridente, Terrazza Celè o Bruno. Insomma, una scelta molto variegata e tanti posti incantevoli.
Ristoranti di carne
Quelli che finora abbiamo visto erano soprattutto luoghi dove godersi un bel piatto di pesce accompagnato da un calice di vino, mentre chiunque preferisca un ristorante che prepara pietanze a base di carne, oppure semplicemente chiunque voglia assaggiare a tutto tondo i prodotti fantastici che questa terra offre, può anche scegliere dei posti come la Tagliata – probabilmente il miglior posto dove gustarsi una bella bistecca, in un clima elegantissimo ma anche molto informale – il Rifugio dei Mele e il Ritrovo.
Per raggiungere questi posti, però, bisogna salire in alto, fino ad arrivare a Montepertuso e Nocelle e, grazie alle incantevoli terrazze panoramiche, potrai guardare dall’alto verso il basso tutta Positano e l’incantevole mare che si perde all’orizzonte. Di notte, poi, data la grande presenza di barche, il mare sembra uno specchio che riflette il magnifico cielo stellato.
Questi ristoranti sono difficili da raggiungere se si arriva con l’auto, ed è per questo che i ristoratori offrono spesso anche un servizio navetta gratuito, così da rendere il percorso meno stressante.
Altre cose da provare a Positano
Come abbiamo già avuto modo di dire, Positano è famosa anche per la qualità sartoriale delle sue botteghe; i vestiti e i sandali positanesi sono davvero molto ricercati. Famosa poi anche la ceramica positanese, che potrai notare subito andando proprio a mangiare nei ristoranti che servono le pietanze proprio in piatti in ceramica positanese. Infine, come non assaggiare i limoni di Positano, grandi e succosi, da provare sulle pietanze di pesce e carne, o come dessert in forma di granita, sorbetto, gelato, o la famosa delizia al limone.
Positano è davvero una comunità incantevole, da visitare non solo per le sue spiagge incantevoli, ma anche per i prodotti fantastici che si trovano e per godersi la vista panoramica sulle varie terrazze dei ristoranti, da Nocelle e Montepertuso fino a quelle più in basso, ma comunque molto eleganti e suggestive.
Fonte : PositanoNews.it