
Un mare di sapori, il regno delle lenticchie a Ventotene, l’isola degli uomini liberi “Un…
Un mare di sapori, il regno delle lenticchie a Ventotene, l’isola degli uomini liberi
“Un Mare di Sapori” è nato dalla passione per il mangiar bene e sano, condivisa dalla coppia di proprietari che hanno unito la loro passione per la campagna alla produzione di lenticchie, capperi, origano e molte altre specialità. L’azienda agricola è stata fondata nel 2003 e grazie alla tenacia e alla determinazione dei proprietari, è stata in grado di raggiungere un alto livello di produzione.
La qualità dei prodotti è garantita dalla particolarità del terreno, di origine vulcanica, che dona ai prodotti un sapore inimitabile. Nel 2010, i proprietari hanno deciso di aprire un’enoteca nell’antico Porto Romano, in una delle suggestive grotte romane, dove offrono ai clienti la possibilità di assaggiare la loro zuppa di lenticchie insieme a un buon bicchiere di vino.
L’idea di valorizzare i prodotti tipici del territorio pontino, selezionando accuratamente vini, olii, biscotti, patè e molte altre prelibatezze, è stata accolta con entusiasmo dai visitatori.
Di seguito la nostra intervista a Pina Musella, titolare, con il marito, del ristorante ed azienda agricola “Un mare di Sapori” che ci racconta com’è Ventotene.
Fonte : PositanoNews.it