
Piano di Sorrento, oggi ai Colli di San Pietro – presso l’Azienda Agricola Carla Fruttaldo…
Piano di Sorrento, oggi ai Colli di San Pietro – presso l’Azienda Agricola Carla Fruttaldo in via Artemano – una giornata dedicata alla raccolta ed alla trasformazione delle amarene. Una manifestazione organizzata dalla Cooperativa Sociale “Oltre i sogni” e dalla Comunità per la tutela dell’amarena appassita dei Colli di San Pietro, in collaborazione e su impulso dell’Agriturismo Antico Casale dei fratelli Persico.
L’iniziativa è supportata dall’amministrazione comunale di Piano di Sorrento e, in particolare, dalla consigliera delegata alle politiche sociali Pinella Esposito che così scrive su Facebook: «Oggi si è tenuta una bellissima iniziativa di valore e condivisione. È quella che ha visto protagonista un’eccellenza del nostro territorio: l’amarena.
Cooperativa Oltre i Sogni e Slow Food con la presenza dell’amministrazione stamane in un evento di qualità anche umana. Grandi e piccoli, insieme, sempre con il sorriso.
È fondamentale che ogni appuntamento del genere rientri in un percorso. Ed è ciò che da tempo si sta facendo: la giornata di oggi è stata molto significativa. Ho voluto fortemente questa giornata e ringrazio di cuore per la collaborazione i proprietari de “L’antico casale” e soprattutto l’azienda agricola della signora Carla Fruttaldo; ci sono state aperte le porte così da consentirci di visitare la tenuta dove ci sono veri e propri percorsi creati naturalmente dalle amarene.
Un progetto ha valore solo quando si raccolgono i frutti e noi….oggi abbiamo raccolto le amarene!».



Fonte : PositanoNews.it