Una joint venture tra imprenditori della ristorazione sorrentina per offrire al pubblico il meglio del…
Una joint venture tra imprenditori della ristorazione sorrentina per offrire al pubblico il meglio del gusto. Ad accoglierci al ristorante Bob cooK fish il direttore Vincenzo Monzo, che gentilmente concede cortese intervista per farci conoscere storie e pietanze. Intanto il locale è sito nel rivellino delle antiche mura cinquecentesce di Sorrento, siamo quindi già nella storia della città. Questa è una prima valenza, poi arriva Antonio, che ci spina magistralmente una orata, non quella di allevamento greco, ce ne accorgiamo dalle dimensioni. Intanto il racconto confidenziale con Vincenzo arriva al connubio con la pescheria giusto a financo e quindi alla fornitura di materia prima per i palati più esigenti. Non mancano, nel menù, un vasto assortimenti di panini, per un pubblico più giovane e soprattutto piatti della trdizione come polipetti alla luciana, alici marinate e frutti di mare per riso o pasta. L’ambiente è piacevolmente arredato in stile. Tra gli avventori , oltre tanti stranieri, anche cittadini sorrentini, il che lascia intendere che non si tratta di un esclusivo indirizzo turistico.
Sapori del pescato locale, atmosfera che richiama il mare, 60 posti a sedere e un’importante garanzia: l’esperienza e la tradizione al servizio dei clienti. E ancora: un nuovo progetto di economia circolare, dal mare alla tavola. Dalle nostre barche che recuperano il pescato e lo portano in pescheria, alla lavorazione fino alla tavola e, dove richiesto, al consumatore direttamente a casa.
Inaugurato il 27 ottobre 2022, Da Bob Cook Fish Sorrento è un punto di riferimento per chi in penisola sorrentina è alla ricerca di una location dagli ambienti vivaci e i sapori della tradizione preparati con creatività, tra sorrisi ed accoglienza familiare.
A guidare la struttura posta nel cuore di Sorrento, a Largo Parsano Vecchio, alla fine di via degli Aranci, il corso principale della città costiera, Angelo Celentano, Franco Apreda ed Eugenio Gargiulo, forti dell’esperienza maturata nell’impegno profuso nei ristoranti Bagni Sant’Anna e Tasso.
Il plus è la collaborazione con la pescheria Ge.Ro.Sa., da dove proviene il pescato del giorno, accuratamente selezionato e lavorato per essere affidato alla brigata guidata dallo chef supervisor Tommaso De Turris.
Aperto tutti i giorni a pranzo (ore 12.00 – 15.30) e cena (18.00 – 23.00), con chiusura settimanale il lunedì, Da Bob Cook Fish Sorrento è anche take away, delivery e presto sarà presente on line con una propria linea di easy commerce, che punterà in particolare alla commercializzazione dei sughi già pronti prodotti in house. Nei pressi del locale sono attivi tre parcheggi per raggiungere comodamente a piedi la location.
Fonte : PositanoNews.it