
Lo chef Peppe di Napoli ha raggiunto la città di Amalfi per gustare un ottimo…
Lo chef Peppe di Napoli ha raggiunto la città di Amalfi per gustare un ottimo pranzo presso “La Taverna del Duca” a base di prodotti legati al territorio che ha apprezzato così come è rimasto affascinato dalla bellezza della costiera.
Lo chef 49enne è figlio e nipote di pescivendoli e sin da ragazzino inizia a lavorare insieme al padre. Col tempo apre una sua attività, la pescheria “Di Napoli”, situata nel centro di Pianura, popoloso quartiere dell’hinterland napoletano. Qui inizia a darsi da fare per posizionarsi sui social, con video quotidiani – solitamente pubblicati di buon mattino – in cui mostra ai suoi fan pesci, crostacei e ogni ben di Dio in vendita nella sua pescheria.
Il successo è praticamente immediato. Peppe diventa un creator di successo del food sui social network, mostrando quotidianamente il proprio banco-pesce con colorati epiteti, frasi tormentone (“A cascat” è il suo marchio di fabbrica) e storielle divertenti capaci di accumulare numeri social da capogiro. Sull’onda della popolarità online, Di Napoli allarga anche la sua attività. Apre una pescheria a Torino, quindi trasforma il suo punto vendita napoletano in una ristopescheria, di cui è oggi è proprietario e chef.
Fonte : PositanoNews.it