Corre voce tra gli appassionati sommeliers che li, da Chez Black , è stato fatto…
Corre voce tra gli appassionati sommeliers che li, da Chez Black , è stato fatto un buon lavoro , sia nella struttura contenitore che nel contenuto. Allora ci accingiamo a visitarla! Subito all’ingresso l’occhio cade su SIREO, poi COSTA D’AMALFI , sia di Marisa che della Tenuta San Francesco, il che ci pone in uno stato di grande piacimento. Trovare vini della Penisola Sorrentina Amalfitana, accanto ai grandi vini internazinali e nazionali può succedere solo se il committente ama il territorio e la civiltà del bere.
La “Stiva” della “nave” del Ristorante Chez Black, racchiude uno dei suoi tesori preziosi.
Il Ristorante sorge nei secolari locali ristrutturati, che un tempo , fungevano da rimessa delle barche. Al di sotto di questi, quasi a livello del mare, si trovavano delle cisterne, che furono poi utilizzate per mantenere al fresco meloni e angurie vendute d’estate sui banchetti della spiaggia. I locali sono stati accuratamente rinnovati, adoperandoli come cantina del Ristorante, dato il loro microclima adatto. ” Black” che in questa ” avventura”abbiamo soprannominato “Capitano della Nave”, ha sistemato, lungo le “paratie” della sua stiva, delle celle in pietra in cui sono adagiate le selezionate bottiglie di vino, tra le migliori etichette italiane e Campane. Il Maitre in sala saprà consigliarvi, qualora lo desideriate, sugli abbinamenti migliori alle pietanze che amerete gustare.
Il rinomatissimo locale vive la sua quotidianità tra stelle e stelline, non c’è molto tempo per calarsi in cantina. Ma noi vogliamo che questo valore aggiunto trovi la giusta collocazione non solo tra gli appassionati.
Fonte : PositanoNews.it