
Dal San Paolo di Sorrento all’Islanda, successo di Diego Di Leva . studente dell’istituto polispecialistico…
Dal San Paolo di Sorrento all’Islanda, successo di Diego Di Leva . studente dell’istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento, Diego Di Leva, frequenta la classe 4° E Iefp è in Islanda per partecipare ad un viaggio studio dedicato interamente al baccalà islandese. Il San Paolo si sta dimostrando davvero uno dei migliori istituti della Penisola Sorrentina e della provincia di Napoli in Campania per varie attivitò.
Ieri Diego ha preparato la sua ricetta tradizionale di baccalà per due ospiti illustri: la moglie del presidente della Repubblica di Islanda, signora Eliza Reid e per il ministro dell’Agricoltura e della Pesca signora Svandís Svavarsdóttir.
La First Lady islandese ha molto apprezzato la proposta culinaria elaborata da Diego, informandosi sui prodotti tipici campani utilizzati nella preparazione.
Nei prossimi giorni, lo studente della costiera visiterà alcuni stabilimenti produttivi legati alla filiera del merluzzo islandese, incontrerà i pescatori e gli chef locali, impegnati nella valorizzazione di questa importante risorsa ittica, per approfondire le qualità di questo prodotto.
Fonte : PositanoNews.it