Bubble Tea è una bevanda a base di tè creata e inizialmente diffusa in Oriente,…
Bubble Tea è una bevanda a base di tè creata e inizialmente diffusa in Oriente, soluzione di tè freddo con latte, aromi e dolcificanti (come il miele o lo zucchero); successivamente, alla soluzione ottenuta, si aggiungono delle perline di tapioca, del ghiaccio e degli estratti alimentari (talvolta anche gelatina di frutta). La bevanda esiste in diversi gusti e varianti; le più comuni sono quella al tè nero con latte e tapioca e al tè verde con latte e perline di tapioca.
A proporla a Sorrento due intraprendenti giovani, Roberta e Lorenzo che hanno girato l’Europa per motivi di studio, ma che poi hanno pensato di proporre questa bevanda particolare ai pubblico. Lo fanno , e lo fanno bene , in un locale dal design minimal industrial, con la giusta attrezzatura per rendere al meglio il servigio. Cannuccia speciale , dal diametro maggiorato, bicchieri autosigillanti e tanti ingredienti sotto forma di palline gestiti come per un cocktail, armonizzanti e caratterizzanti.
Il locale, Orbit, in via Tasso 34 a Sorrento , è su due livelli, sopra la saletta, con tavoli e librerie, al piano terra il banco accoglienza. Il tutto sobrio , elegante ed essenziale. Appena inaugurato e già incontra curiosi e conoscitori tra gli stranieri , ma anche tra i sorrentini. Il bubble tea è servito in bicchieri di diverse dimensioni oltre che in tanti gusti e sapori.
Fonte : PositanoNews.it