
Positano in inverno con Officina 2.0 e Il CINEFORUM in divenire
Continua a Praiano il Cineforum invernale di Officina 2.0
Dopo una breve pausa dalle proiezioni alla Taverna del Leone dal 13 Febbraio sarà il Centro Culturale Andrea Pane di Praiano ad ospitare i prossimi due appuntamenti in programma per il Cineforum in divenire della Rassegna CHI Resta R/Esiste.
Il primo appuntamento del 13 Febbraio ore 17.00 prevede la proiezione di due cortometraggi che affrontano il tema dell’intelligenza artificiale:
– ‘’The Prompt’’ cortometraggio sperimentale d’animazione realizzato con l’AI (13 min.) di F. Frisari
– ‘’Doors of perception’’ cortometraggio (15 min.) di Rohki
Seguirà il dibattito proposto da Massimo Predieri , ingegnere informatico, collaboratore dell’Agenzia Spaziale Europea da oltre trent’anni e , tra le altre cose , uno degli organizzatori del Festival dei cortometraggi ” Lo sbarco dei corti ” , che aveva luogo a Positano per diversi anni , a partire dalla fine degli anni ’90.
Il prossimo evento in calendario del cineforum si terrà venerdì 27 Febbraio 2026 alle 17.00 , sempre al centro culturale ‘’A. Pane’’ con la proiezione del documentario ‘’RAP Revolution Art Poetry Jenin’’ regia di N. Nazari (25 min.).
Questo documentario racconta la vita culturale in Palestina, e di come il linguaggio della poesia si sia evoluto nel Rap con uno stile assolutamente autoctono.
Previsto intervento musicale di Francesco Collina in arte “Devious mind” esponente della scena Rap locale.
Gli appuntamenti del Cineforum a Praiano sono promossi e ideati da APS Officina 2.0, in collaborazione con Distretto Turistico Costa d’Amalfi e Praiano Meeting.
Sono eventi gratuiti a sottoscrizione libera , parte del ricavato sarà devoluto ad Assopace Palestina per il progetto Radici Creative.
https://www.facebook.com/reel/3931716363788222
Segnalato da officinapositano2.0@gmail.com
Fonte : PositanoNews.it