
Piano di Sorrento, “Orizzonti Consapevoli in una Società che cambia”, seminari con il Liceo Salvemini
L’iniziativa promossa dal Liceo Scientifico “Gaetano Salvemini” , con la professoressa Miriam Perfetto, realizzata con il contributo di enti e associazioni del territorio – tra cui CNR ISMAR, UNITRE, CIF e Corpo Italiano di San Lazzaro
7 febbraio 2026, alle ore 10:00, presso il Centro Polifunzionale Giovanile, con l’intervento del dott. Francesco Paolo Buonocunto, geologo, che affronterà il tema “One Health: approccio per una migliore sostenibilità”, un argomento di grande attualità che intreccia salute umana, ambiente ed ecosistemi.
19 febbraio 2026, alle ore 10:00, al Centro Polifunzionale Giovanile, con il dott. Danilo Di Maio, avvocato penalista, che proporrà una riflessione dal titolo “Stop e think – Il confine tra svago e rischio”, invitando a una maggiore consapevolezza nei comportamenti quotidiani.
27 febbraio 2026, alle ore 10:00, nella Sala Consiliare, spazio a un incontro interdisciplinare con il dott. Giovanni Gugg, antropologo, e il dott. Giovanni Rea, geologo, che dialogheranno su “Il canto del Vesuvio: tra magma, miti e melodie popolari”, un affascinante viaggio tra scienza, cultura e tradizione.
16 aprile 2026, alle ore 10:00, sempre in Sala Consiliare, con il prof. Ciro Raia e il prof. Liborio Denaro, protagonisti dell’incontro “Io c’ero: raccontare il fascismo attraverso una vita”, una testimonianza dal forte valore storico e umano.
Fonte : PositanoNews.it