
Maiori, Costiera amalfitana . Non è solo sfilate di carri e gruppi di ballo il Gran Carnevale Maiorese, che sabato 21 febbraio ospiterà nel suo cartellone degli eventi un appuntamento imperdibile per i bambini e per tutti gli appassionati Disney.
Con l’organizzazione dell’Associazione Papersera ritorna “SE LO SAI, RISPONDI” , che anche quest’anno è a tema e si riallaccia idealmente a quello dell’attuale edizione, ossia IL SOGNO.
L’evento avrà come titolo “IL SOGNO E’…FANTASIA” e tratterà molteplici momenti dell’universo disneyano che susciteranno grande interesse sia nel pubblico giovanile che in quello adulto: questo perchè da sempre il tema del sogno è stato un cardine per il mondo Disney. Basti pensare alla frase iconica attribuita a Walt: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”…
E quindi si vivranno vari aspetti del mondo dei sogni racchiusi nell’universo Disney attraverso clip di animazione e storie a fumetti.
La manifestazione si terrà Sabato 21 febbraio alle ore 17.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori e prevederà dei quiz legati all’argomento in questione e come premio diverse copie storiche del fumetto TOPOLINO. Per l’occasione inoltre, nel numero in edicola questa settimana, sarà presente una nuova storia dell’autore Fabio Michelini, che sarà presente all’evento insieme al dialoghista ed editor, oltre che esperto d’animazione, Nunziante Valoroso.
Naturalmente il gioco sarà solo un pretesto per divertirsi tutti insieme, anche in maniera istruttiva. Al termine sarà prevista inoltre una distribuzione gratuita di vari numeri di Topolino a tutti i presenti, ed una sorpresa concernente il tema dell’evento.
L’incontro sarà presentato da Alfonso Torino, componente dell’Associazione Papersera, che comprende appassionati ed esperti Disney di tutta Italia.
Segnalato da alfonsotorino@hotmail.com
Fonte : PositanoNews.it