
A cura di Dora Chiariello
CASTELLAMMARE DI STABIA GREEN PARTY IL 6 SETTEMBRE NEL CENTRO STORICO STABIESE
Una serata organizzata dal Comitato Borgo Antico di Stabia, all’insegna di musica, buon cibo, eco sostenibilità e convivialità
Appuntamento in strada del Gesù il 6 settembre dalle ore 20 alle ore 23.30 con un “Green Party”. Un evento a cielo aperto, nel centro storico di Castellammare di Stabia, organizzato dal Comitato Borgo Antico di Stabia, in partnership con By Tourist, Tavole da Palcoscenico Academy, Lega Navale, AssoDiporto, condotta Slow Food Stabia/Sorrento/Capri, Ascom, Stabiesi Post Fata Resurgo, PlasticFree, Incrocio delle Idee, Visit Castellammare, Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie e Associazione Centro Studi Mousiké.
Un team di aziende ed associazioni, in campo per la promozione del centro storico stabiese e di messaggi informativi/educativi su temi come raccolta differenziata, eco-sostenibilità, promozione territoriale e tutela dell’ambiente.
“A piccoli passi stiamo cercando di coinvolgere enti ed associazioni, per fare rete, ed unirci con l’obiettivo comune di promuovere il centro storico di Stabia e dare eco a messaggi costruttivi, dal rispetto e la tutela dell’ambiente in cui viviamo alla conoscenza e riscoperta del territorio in cui viviamo – illustra Francesco Napolitano, Presidente del Comitato Borgo Antico di Stabia – l’entusiasmo che unisce noi tutti nasce dal forte legame con la nostra città. Siamo convinti che sia questa la strada giusta, per recuperare a piccoli passi pezzi di storia e sviluppare nuovamente spazi e luoghi dimenticati. Ringraziamo le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale per la continua presenza e collaborazione. Ringraziamo tutte le associazioni e gli enti coinvolti, società, commercianti e residenti che stanno condividendo questo percorso di riscoperta del Borgo Antico di Stabia”.
Il 6 settembre dunque grande festa all’aperto in strada del Gesù dalle ore 20 alle 23.30. Le corti degli edifici si animeranno tra musica, esposizioni storiche ed info point. Per la parte musicale la direzione sarà curata dall’associazione Centro Studi Mousiké, con vari artisti in campo con musica Jazz e contemporanea, atmosfere da film, sonorità evocative e musica classica leggera. La porta di accesso sarà come sempre Piazza Giovanni XXIII (Piazza Municipio) per poi continuare tra angoli della strada, arcate degli edifici storici, scaloni e porticati delle antiche Chiese. Per l’occasione i commercianti di Strada del Gesù faranno degustare prodotti tipici e sapori del territorio, tutto all’insegna dell’eco – sostenibilità.
Fonte : PositanoNews.it