
Domenica 22 febbraio, alle 18.00, presso l’Arciconfraternita “Morte e Orazione” di Seiano, a Vico Equense, si terrà la cerimonia di adesione alla campagna nazionale “Posto Occupato” – iniziativa ideata da Maria Andaloro per contrastare la violenza contro le donne e promuovere la cultura del rispetto. Alla cerimonia seguirà il concerto/reading “Anna e le altre” – progetto musicale del Trio Voce Libera, costituito da Cecilia Manganaro, Flavia Flaminio e Anna Manganaro.
L’evento è stato fortemente voluto dal priore della Confraternita – Salvatore Volpe, supportato dagli amministratori e dai confratelli della storica congrega, che hanno aderito alla campagna nazionale e sono sensibili alle iniziative che promuovono la parità di genere e il contrasto alla violenza.
Le tre giovani artiste – Cecilia Manganaro, Flavia Flaminio e Anna Manganaro – proporranno un percorso musicale dedicato alla memoria delle donne vittime di femminicidio. La performance è nata grazie alla sinergia tra l’Associazione Amici della Musica “Santa Cecilia” e il Comitato Una e Centomila, all’indomani del femminicidio di Anna Scala, nell’agosto 2023.
All’evento saranno presenti Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto Occupato”, e Ilaria Perrelli, Presidente della Consulta per la condizione della donna della Regione Campania.
“Anna e le altre” vuole fare memoria, ma rappresentare soprattutto un momento di partecipazione collettiva e condivisione, per favorire l’incontro e dare voce a donne e storie che hanno il diritto di non essere dimenticate.
Segnalato da rosagargiulo1969@gmail.com
Fonte : PositanoNews.it
Link notizia : https://www.positanonews.it/evento/anna-e-le-altre-4/