Un’oasi di sapori nel cuore della Praia: Gala Maris

By
27 Maggio 2025

Gala­ Maris Restaurant situato direttamente sul mare, il ristorante offre un’esperienza culinaria unica e suggestiva. La vista sul mare è mozzafiato e il servizio è impeccabile.

Lo chef Gustavo Milone ha creato una cucina doppia, che offre sia piatti classici e familiari a pranzo che creazioni gourmet innovative e sofisticate la sera.

Sulla carta troviamo piatti che rappresentano il modo nel quale lo Chef interpreta il viaggio tra la cucina nostrana e quella orientale. Ne è un esempio un piatto iconico della nostra tradizione, il polpo, che Gustavo propone scottato sulla griglia giapponese e accompagnato da una patata arrosto schiacciata, pomodori secchi e olive taggiasche. Al Tortello giapponese, piatto dedicato a due città ” vesuviane”, Napoli e Kagoshima, ripieno con una genovese di tonno e servito in una salsa alla soia e stracchino morbido.

Lo chef Gustavo Milone di origine corbarese è un professionista con una grande passione per la cucina. Ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti stranieri e italiani, ha sviluppato una filosofia culinaria che combina tradizione e innovazione.

Altro punto chiave nella cucina di Gustavo è quello di avere in carta, oltre al pescato di giornata, anche alcune proposte di pesce frullato, cosa che anche nel Belpaese sta prendendo sempre più piede. Ricciole, Dentici, Cernie, frullati dai 12 ai 15 giorni e proposti scottato sulla griglia giapponese con carbonella profumata al whisky e verdure ad accompagnare.

Se siete alla ricerca di un ristorante che offra sia piatti classici che creazioni gourmet innovative, il Ristorante Gala Maris è la scelta giusta. Non perdete l’occasione di provare i loro menu e scoprire la cucina di Gustavo.

“Per me la cucina è tutto… è un continuo vulcano che mi trascina dentro e fuori… è pura passione e amore: È OSSESSIONE!                    Sono ossessionato dalla tecnica dalla precisione dalla perfezione… amo servire in modo elegante ma allo stesso tempo gioioso. L’ossessione la trovo anche nel servire ai clienti non solo piatti belli ma in particolare no buoni ma eccellenti, con materia prima di prima scelta, trasmettendo non solo stupore nel vedere ma vere orgasmi culinari, faccio vivere emozioni e regalo piatti delicati ma con sapori marcati. In alcuni piatti mi piace far rivivere le emozioni e gli odori di quando eravamo bambini come il dolce ideato da me con  panna fragole e Champagne.” Racconta lo chef .

Il Gala Maris Restaur fa parte dello storico Hotel “Alfonso a Mare” che quest’anno ha compiuto settantuno anni. Il progetto dello chef  è iniziato lo scorso anno con molto successo,  un progetto affiancato con le sorelle Sofia e Mina  Fusco, progetto giá in rilievo con tre pennelli Arcimboldo e la menzione del Gambero Rosso.

“Il programma è mirare sempre più in alto con l’arrivo quest’anno del  Maître e Sommelier Arturo Terminiello ci siamo dati una progettualità per entrare nella cerchia dei ristoranti migliori della costiera.” Continua lo chef




Generico maggio 2025Generico maggio 2025Generico maggio 2025


– Indirizzo: via marina di Praia, Praiano (SA)

– Orari di apertura: 11:30 – 15:45 / 18:30 – 21:45

– Telefono: 089 874091

 

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close