Sorrento attende il nuovo Papa con… i cardinali di cioccolato: l’idea originale di Antonio Cafiero

By
2 Maggio 2025

Mentre a Roma fervono i preparativi per il Conclave e in tutto il mondo cattolico cresce l’attesa per l’annuncio del nuovo Pontefice, a Sorrento l’attesa si fa dolce e creativa. Il celebre pasticciere Antonio Cafiero, volto noto anche tra le celebrity grazie alla sua Pasticceria – Gelateria Primavera sul Corso Italia, ha deciso di rendere omaggio all’evento con un’idea tanto insolita quanto gustosa: realizzare i cardinali “papabili” in versione dolciaria, tra cioccolato, pasta di mandorle e croccante cialda.
Tra i protagonisti di questo singolare “dolce Conclave” ci sono i nomi che circolano con più insistenza tra fedeli e addetti ai lavori: il cardinale Pietro Parolin, il patriarca di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa e l’arcivescovo filippino Luis Antonio Tagle. I loro ritratti, delicatamente modellati in mini sculture golose, campeggiano tra i gelati e i dolci della gelateria attirando curiosi e turisti.
“Non abbiamo preferenze,” raccontano Antonio e suo figlio Mario, “ma ci piacerebbe, lo ammettiamo, se il nuovo Papa fosse italiano. In ogni caso, sarà una festa. Chi passerà da noi durante l’annuncio della fumata bianca potrà assaggiare la torta speciale che stiamo preparando per l’occasione”.
Intanto l’Italia si scopre affascinata da questa attesa papale con un pubblico sempre più variegato coinvolto anche grazie al FantaPapa, il gioco social che invita a pronosticare il prossimo Pontefice. Un fenomeno che conferma quanto questo passaggio di testimone, a seguito della scomparsa di Papa Francesco a Pasquetta, sia sentito ben oltre i confini del Vaticano.
A Sorrento, intanto, si continua a mescolare fede, fantasia e sapori. E chissà che tra un gelato e un cardinale in cioccolato non si riesca davvero a intuire chi sarà il prossimo a pronunciare l’“Urbi et Orbi” dal balcone di San Pietro.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close