
Agerola e dintorni in TV! Gusto e artigianato locale protagonisti su Food Network con “Scarpetti d’Italia”. Sapori e eccellenze in mostra
Il patrimonio gastronomico e l’artigianato locale tornano protagonisti sul piccolo schermo. Le autentiche espressioni del territorio di Agerola e dintorni saranno al centro della puntata di domani di “Scarpetti d’Italia“, il format di Food Network condotto dallo chef Luca Terni.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 14 maggio alle ore 22:00, sui canali 33 del digitale terrestre e 416 di Sky. La trasmissione si propone come una gustosa competizione, mettendo a confronto le cucine di due realtà appartenenti allo stesso ambito territoriale per decretare la migliore.
Protagonista della sfida culinaria, in rappresentanza della tradizione gastronomica agerolese, sarà l’agriturismo “Il Pettirosso“. Un’occasione per presentare al pubblico nazionale i piatti tipici e i sapori autentici che contraddistinguono la cucina locale.
Ma la vetrina televisiva non si limiterà alla sola ristorazione. La puntata darà ampio risalto anche alle eccellenze produttive del paniere locale grazie alla partecipazione de “La Fattoria del Castello“, un piccolo caseificio a chilometro zero e bottega di prodotti tipici situato nella frazione di San Lazzaro. Un segmento dedicato a questa realtà permetterà di valorizzare la filiera corta e la qualità delle produzioni artigianali del territorio, sempre più riconosciute come sinonimo di genuinità e legame con la terra.
Fonte : PositanoNews.it