
Ravello ( Salerno) Il sindaco della cittadina della Costiera amalfitana Salvatore Di Martino, ricorda Salvatore…
Ravello ( Salerno) Il sindaco della cittadina della Costiera amalfitana Salvatore Di Martino, ricorda Salvatore Calce. Questa mattina, Ravello si è svegliata più triste: ci ha, infatti, lasciati uno dei più grandi ristoratori della Città della Musica, Salvatore Calce. Un lutto anche nel mondo del turismo della Costa d’ Amalfi a cui Positanonews si associa abbracciando tutta la famiglia.
Stamattina sono stato raggiunto da una triste notizia. Ci ha lasciato Salvatore Calce pioniere e custode della memoria storica di Ravello. Un esempio per le generazioni future: Ha fatto della ristorazione una vera arte! Nel 2018 è stato da me insignito con il Premio Fedeltà al lavoro. Salvatore Calce cominciò la sua gavetta dalla Signorina Nora all’albergo Palumbo, a soli 10 anni. “La signorina Nora mi ha fatto piangere però ha fatto bene perché mi ha insegnato la disciplina” – queste furono le parole del caro Salvatore durante la serata.
La Motivazione del premio Salvatore Calce – Ristorante da Salvatore
I sapori somigliano ai ricordi: alcuni sono aspri ed insistenti al punto da infiammare, altri sono di una dolcezza persistente ed infinita.
Salvatore Calce è pioniere e custode di questa memoria fatta di dosi sapienti e quanto basta, di ingredienti giusti, ma soprattutto di colori e profumi che hanno accompagnato intere generazioni e giorni speciali fatti di confetti, torte e di occhi lucidi.
Riposa in pace caro Salvatore i tuoi figli sapranno tenere alta la qualità della ristorazione ravellese con l’amore, l’impegno e il grande senso di ospitalità che ti hanno sempre contraddistinto, ha detto il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, in ricordo del suo defunto concittadino.
Fonte : PositanoNews.it