Praiano, grande successo per la 6ª edizione del Premio “Clelia Del Gaizo”

3 Settembre 2025

Praiano celebra la 6ª Borsa di Studio “Clelia Del Gaizo” per gli studenti dell’Alberghiero. Un evento che premia talento e impegno locale

Praiano ha vissuto una serata di grande emozione e partecipazione con l’evento conclusivo della 6ª edizione del Premio “Clelia Del Gaizo”, svoltosi alla Praia grazie all’impegno e alla generosità della famiglia Ferraioli.

 

La comunità di Praiano si è riunita  per celebrare la sesta edizione della prestigiosa borsa di studio intitolata a Clelia Del Gaizo, un’iniziativa che premia l’eccellenza e la passione degli studenti dell’Istituto Alberghiero R. Viviani.

Questo riconoscimento è stato istituito per commemorare a grande figura di Clelia Del Gaizo, la mente dietro il celebre ristorante “Bar Mare,” ora rinominato “Donna Clelia.”

L’evento, intitolato ai valori di “Amicizia e Onestà”, si propone di premiare i giovani talenti del territorio e di celebrare l’impegno e la dedizione.

L’iniziativa, che si svolge in uno degli angoli più suggestivi di Praiano, ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo delle istituzioni, della cultura e dell’imprenditoria locale.

Questo ristorante, gestito con passione dalla famiglia Ferraioli, rappresenta un simbolo di autenticità enogastronomica in uno dei luoghi più suggestivi della Costa d’Amalfi.

Durante l’evento, sono intervenute  autorità locali, esperti del settore e rappresentanti dell’istituto scolastico, che avranno modo di sottolineare l’importanza di questa iniziativa per il futuro del territorio.

La borsa di studio, ormai un appuntamento fisso nel calendario praianese, rappresenta un riconoscimento importante per i giovani talenti che si dedicano con passione al mondo dell’ospitalità.

I vincitori e la Commissione d’esame

 

Il cuore della serata è stata la premiazione dei giovani talenti. A trionfare sono state:

  • Castellano Luisa, classe 5ASA, che ha conseguito un punteggio di diploma di 100/100.
  • Cavaliere Vittoria, classe 5ASA, anch’essa con un punteggio di diploma di 100/100.
  • Vanacore Caterina, classe 5ASA, con un punteggio di diploma di 98/100.

La commissione d’esame che ha valutato i meritevoli è stata composta dai professori Leopoldo Elefante (Laboratorio di servizi dell’enogastronomia settore Sala bar), Maria Esposito (Diritto e tecniche amministrative dell’impresa ricettiva) e Silvestra Pagano (Scienza e cultura dell’alimentazione). Hanno preso parte alla premiazione anche i professori Francesco Fusco, Franca Capozzoli, Nadia Manzo e Mariarosaria Naclerio.




sesta edizione borsa di studio clelia del gaizo


Foto Maria Barba

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close