
Grande successo de La Festa della Pizza a Mare più bella della Campania in spiaggia fra la costa di Sorrento fra il golfo di Napoli Ischia e Capri il 27, 28 e 29 maggio 2025, perché la Marina di Meta si prepara ad accogliere la quarta edizione di “Pizza d’aMare”, uno degli eventi gastronomici più attesi della Campania . Un appuntamento imperdibile che unisce sapori autentici, arte bianca, musica e spettacolo in una location mozzafiato, sospesa tra mare e tradizione. Il divertimento è assicurato e anche il successo, il lancio di Positanonews il giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina è servito.
Il cuore pulsante della manifestazione è, ovviamente, la pizza, protagonista indiscussa di tre serate all’insegna del gusto.
Ma “Pizza d’aMare” è molto più di un semplice evento gastronomico: è un’esperienza completa, che intreccia passione, intrattenimento e cultura del cibo.
Accanto alle migliori pizze della penisola, preparate da pizzaioli d’eccellenza, sarà possibile:
– Assistere alla produzione artigianale di formaggi locali, con degustazioni sul posto.
– Gustare dolci tipici firmati Cafiero, anche in versione gluten free.
L’atmosfera sarà arricchita dalla presenza di artisti di strada, concerti e live music, per trasformare ogni sera in una vera e propria festa. Non mancheranno neppure laboratori didattici per adulti e bambini, per scoprire i segreti della pizza fatta a regola d’arte.
Tra le iniziative più attese c’è “Pizza Junior”, il laboratorio gratuito dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, curato da Casa Scarica Cooking Class. Un’occasione unica per far divertire i più piccoli imparando, con le mani in pasta, l’arte dei pizzaioli. I posti sono limitati ed è possibile prenotare dal 5 maggio 2025 sul sito ufficiale della Pro Loco Terra delle Sirene.
Per accedere all’area dell’evento è previsto un ticket d’ingresso di 15,00 Euro a persona, che consente di degustare le specialità proposte dagli stand. L’organizzazione ha predisposto un comodo servizio navetta dal parcheggio del Liceo Classico di Meta, per agevolare l’arrivo e la mobilità dei partecipanti.
Per maggiori dettagli sull’evento, per prenotare i laboratori o semplicemente per restare informati su tutte le novità, è consigliabile consultare:
– Il sito ufficiale della Pro Loco Terra delle Sirene – Meta
– La pagina Facebook della Pro Loco
Pizza d’aMare 2025 promette tre giorni indimenticabili in uno scenario incantevole, dove la tradizione incontra l’innovazione e la buona cucina diventa occasione di festa per tutta la famiglia. Assolutamente da non perdere.
Pizza d’aMare 2025 – IV Edizione
27, 28 e 29 maggio
Marina di Meta
Il profumo della pizza incontra il mare… ed è subito festa!
Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi della Penisola Sorrentina: Pizza d’aMare!
Tre serate imperdibili dove tradizione, creatività e gusto si fondono nella cornice mozzafiato della Marina di Meta.
Un evento organizzato dal Comune di Meta e dalla Pro Loco Terra delle Sirene, con il contributo della Città Metropolitana di Napoli, nell’ambito del cartellone “ViviAmo Meta”.
Protagoniste assolute? Le pizze!
Classiche, iconiche, e special edition pensate solo per questa occasione, firmate da 16 tra le migliori pizzerie della Penisola Sorrentina. Scoprite i gusti in locandina e preparatevi a un viaggio di sapori indimenticabile!
Dolci tentazioni (anche gluten free) by Cafiero Dolci
Pizza Junior – il laboratorio gratuito per piccoli pizzaioli (6-11 anni)
Show caseario dal vivo by Vico per Cacio
DJ Set live con l’energia travolgente di Radio Ibiza
Gran finale pirotecnico offerto dal Consorzio Balneare “Terra del Mare”
Biglietto degustazione: €15
Un evento che celebra la nostra vera essenza: accoglienza, passione e sapori autentici.
Segnatelo in agenda, preparate le papille gustative… e ci vediamo a #PizzaDAmare!
Condividi, tagga e porta chi ami. Questa festa è per tutti!
Fonte : PositanoNews.it