
Piano di Sorrento, dalle Sister solo meraviglie . Il panettone al Torcolato. Barbara e Sonia sono due venete che hanno portato qui uno scrigno di bontà enogastronomiche della loro terra eccezionali . Il locale vera e propria opera d arte scenografica allestito diversamente per ogni stagione , piatto a tema eccezionali, come l osso buco e non solo . Per i vino sono uniche per competenza e qualità , ma anche tante scoperte dolci qui . Per chi ama i lievitati dai sentori di vino, c’è il Panettone al Torcolato della Cantina Maculan di Breganze (Vicenza), preparata in collaborazione con la pasticceria Filippi di Zanè.
Lievitata naturalmente da una pasta madre rinfrescata ogni giorno dal 1972, secondo la ricetta artigianale, all’interno dell’impasto è farcita con uva sultanina bagnata per cinque giorni nel tipico vino passito Torcolato prodotto con uve Vespaiola. Annata: 2022.
Anche l’impasto è profumato di vino: per ogni chilo dell’uno, sono impiegati 50 ml di passito. L’abbinamento al bicchiere è scontato: con il Torcolato, dal sapore vellutato e deciso, che ne inebria la fragranza.
Una scoperta che merita un articolo di Positanonews , buonissimo come tutto qui.
Fonte : PositanoNews.it