Pasqua e Pasquetta in Costiera Amalfitana: Sole in Arrivo, Ma Oggi è Caos Trasporti

By
18 Aprile 2025

La Costiera Amalfitana si prepara a vivere una Pasqua e una Pasquetta all’insegna del bel tempo e di temperature in progressivo aumento. Tuttavia, chi si sposta in questi giorni deve fare i conti con le ripercussioni del mare mosso che ha causato la sospensione dei collegamenti marittimi Vie del Mare probabilmente  fino a domani, sabato, ma per maggior certezze informatevi presso le compagnie di navigazione che vanno in Costiera da Salerno, Capri, Sorrento. 

Oggi, Venerdì Santo, la situazione trasporti è critica, con forti disagi e caos per gli utenti della SITA, unico mezzo di trasporto pubblico al momento operativo tra le affollate località di Positano, Amalfi e Ravello. Ma è al capolinea di Amalfi , dove i sindacati premono per far sospendere i lavori, la situazione maggiormente drammatica con gli assalti dei turisti della Costiera , ma anche della Montiera, fra quelli che vanno sul Sentiero degli Dei da e per Agerola. Il problema vero è l’overtourism, mentre il traffico sulla SS 163 Amalfitana è incontrollabile.

Ecco dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni in Costiera Amalfitana :

Venerdì 18 Aprile: La giornata odierna è caratterizzata da nuvole sparse e venti moderati provenienti da sud-ovest. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra i 14 e i 18°C e minime tra gli 8 e i 12°C. Il mare si presenta molto mosso, confermando la criticità per i trasporti via mare.

Sabato 19 Aprile: Per la giornata di domani si prevede ancora cielo con nuvole sparse, ma con venti deboli occidentali. Le temperature massime saranno in lieve aumento, attestandosi tra i 17 e i 21°C, mentre le minime rimarranno tra gli 8 e i 12°C. Il mare andrà gradualmente a migliorare, passando da molto mosso a mosso.

Domenica 20 Aprile (Pasqua): Il giorno di Pasqua porterà cielo con nuvole sparse e un cambio di vento, che soffierà da settentrione. Le temperature massime saranno in ulteriore aumento, con valori compresi tra i 21 e i 25°C, mentre le minime si attesteranno tra i 10 e i 14°C. Ottime notizie per chi vorrà godersi le prime gite fuori porta, con un mare che diventerà poco mosso.

Lunedì 21 Aprile (Pasquetta): La giornata di Pasquetta vedrà un cielo più coperto e venti deboli settentrionali. Le temperature massime saranno in lieve diminuzione, pur rimanendo su valori piacevoli tra i 19 e i 23°C, mentre le minime si manterranno tra gli 11 e i 15°C. Il mare tornerà ad essere mosso.

In sintesi, dopo una giornata di oggi difficile per gli spostamenti via terra a causa della sospensione dei collegamenti marittimi, la Costiera Amalfitana si appresta a vivere un weekend di Pasqua con condizioni meteo favorevoli, ideali per godersi le bellezze del territorio. Resta da monitorare la situazione dei trasporti per sabato e i giorni successivi.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close