
“Pizza d’aMare” a Marina di Meta dal 27 al 29 maggio! Tre giorni di pizza, gusto, musica e spettacolari fuochi d’artificio sul mare
Marina di Meta, tre giorni di gusto e un cielo in festa: “Pizza d’aMare” culmina con i fuochi d’artificio
Preparate le papille gustative e gli occhi per uno spettacolo di luci e colori! Dal 27 al 29 maggio, la suggestiva Marina di Meta si trasforma per la sua attesissima quarta edizione di “Pizza d’aMare“, l’evento che celebra l’arte bianca e le eccellenze gastronomiche della Penisola Sorrentina. Tre serate intense all’insegna di gusto, musica, tradizione e divertimento, con un occhio di riguardo per i più piccoli e un gran finale che lascerà tutti a bocca aperta.
L’iniziativa, organizzata con passione dal Comune di Meta e dalla Pro Loco Terra delle Sirene, con il prezioso contributo della Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del cartellone “ViviAmo Meta”, promette un’esperienza a 360 gradi, capace di unire residenti e turisti tra il profumo inconfondibile della pizza cotta a legna e la brezza marina.
«Pizza d’aMare è il nostro modo per dire che Meta è viva, accogliente, generosa – ha sottolineato con orgoglio il Sindaco Giuseppe Tito –. Un evento che unisce tradizione e innovazione, dove la pizza diventa il simbolo di una comunità che sa fare rete e che vuole mostrarsi al meglio».
Sulla riva del mare sfileranno alcune tra le migliori pizzerie della Penisola Sorrentina, pronte a sfornare creazioni uniche: un vero e proprio parterre di eccellenze con nomi come Tico Tico, Lieve Pizzeria, Pizza Express, Pizzeria 49, Capri Blu, Ma che bontà, Pizzeria Zio Sam, Il Ruttino, Pizzeria da Ninuccio, Artigiani Scotto, Dal Ceppone, Pizzeria Mezzaluna, Pizzeria 4 Venti, Pizza Taxi, Da Giovanni ‘o Faticone e Pizza a Metro – L’Università della Pizza. Non mancheranno i deliziosi dolci firmati Cafiero, disponibili anche in versione gluten free.
L’evento pensa anche ai più giovani con la speciale sezione Pizza Junior, un laboratorio gratuito dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Un’opportunità unica per avvicinare i più piccoli all’arte dell’impasto, guidati dall’esperienza di Casa Scarica Cooking Class, tra giochi e divertimento. «Coinvolgere le famiglie e i più piccoli significa creare un legame profondo con il territorio – ha commentato il Vicesindaco e Assessore al Turismo Pasquale Cacace –. Pizza d’aMare è il biglietto da visita ideale per chi sceglie Meta come destinazione di esperienze autentiche».
Ogni serata sarà scandita dal ritmo travolgente del DJ Set firmato Radio Ibiza, trasmesso in diretta live, che creerà l’atmosfera perfetta in riva al mare in attesa del momento clou.
A rendere ogni notte di “Pizza d’aMare” un’esperienza indimenticabile, ci penserà il cielo. A conclusione di ciascuna serata, infatti, è previsto un grandioso spettacolo pirotecnico sul mare. Un’esplosione di luci, forme e colori che illuminerà la Marina, offrendo uno scenario suggestivo e emozionante per salutare il pubblico. Questo magnifico tributo luminoso è generosamente offerto e curato dal Consorzio Balneare Terra del Mare, che riunisce gli stabilimenti balneari e i ristoranti delle aree marine di Meta e Alimuri, a dimostrazione del forte spirito di collaborazione e promozione del territorio.
«La nostra missione è far riscoprire la bellezza dell’ospitalità attraverso eventi che parlino al cuore – ha aggiunto il Presidente della Pro Loco Cap. Luigi Russo –. Pizza d’aMare è un tributo alla semplicità e alla gioia di stare insieme».
L’ingresso alla manifestazione è libero. Per degustare le pizze e le altre specialità, il biglietto degustazione ha un costo di €15. Le prenotazioni per partecipare al laboratorio Pizza Junior sono già attive online dal 5 maggio 2025 sul sito www.prolocometa.com.
Non resta che prepararsi a vivere tre serate di festa, gusto e grandi emozioni a Meta. L’appuntamento con “Pizza d’aMare” e i suoi spettacolari fuochi d’artificio è dal 27 al 29 maggio sulla splendida Marina.
Fonte : PositanoNews.it