L’incendio di Torello a Ravello in diretta su Positanonews

21 Settembre 2025

L’incendio di Torello a Ravello in diretta su Positanonews. Grazie a Lucio Esposito e Sara Ciocio che ci hanno fatto ammirare in diretta lo spettacolo più bello e suggestivo della Costiera amalfitana

E’ arrivata alla 72esima edizione il tradizionale spettacolo dell’Incendio del Borgo,dedicato alla Madonna Addolorata che si festeggia la terza domenica di settembre, poi ricordiamo che qui si festeggia anche l’Arcangelo San Michele. Torello è un borgo meraviglioso posto sul sentiero che scende a Minori e prima era il passaggio obbligato dalla costa d’ Amalfi . Qui  in uno scenario reso ancor più suggestivo dalle combinazioni di luci colorate che disegnano il profilo dell’antico caseggiato, eleganti giochi pirotecnici, curati dalla Lieto Fireworksda Roccarainola (Na),  hanno illuminato il cielo della Città della musica. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere in Italia, ideato e realizzato da un folto gruppo di volontari e devoti della Madonna che, nel tempo, grazie all’indiscusso supporto tecnico delle migliori maestranze della pirotecnica campana, è divenuto un appuntamento imperdibile, che riscuote ogni anno l’apprezzamento di numerosi esperti del settore. Una serata di festa bellissima con un percorso enogastronomico con prodotti tipici locali e musica live fino a tarda sera, con Dj Alex Caruso e la Christal Band a cura del grande Alessandro Calce.

 

L’organizzazione dell’evento – patrocinato dal Comune di Ravello, dalla Fondazione Ravello e dalla Provincia di Salerno – curata per la prima volta  dalla  associazione “Giovani in festa” che ha raccolto  l’eredità di quanti in questi anni hanno lavorato con entusiasmo ed abnegazione, intende essere il luogo di sintesi di intelligenze diverse, desiderose di mettersi al servizio della comunità per garantirne lo sviluppo sociale e la salvaguardia di quelle tradizioni che ne costituiscono i connotati essenziali.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close