
I Principi di Monaco Alberto II e Charlène incantati dalla cucina di Gennaro Esposito alla Torre del Saracino a Vico Equense
Il principe Alberto II e la principessa Charlène di Monaco incantati dalla cucina di Gennaro Esposito alla Torre del Saracino a Vico Equense
Una serata all’insegna dell’eccellenza culinaria campana e del prestigio internazionale quella vissuta “ieri” alla “Torre del Saracino” di Vico Equense. Lo chef pluristellato Gennaro Esposito ha avuto l’onore e il privilegio di aprire le porte del suo rinomato ristorante per accogliere ospiti d’eccezione: Sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco e la Principessa Charlène.
La visita dei reali monegaschi, tenuta in riserbo fino al post condiviso dallo stesso chef sui social media, rappresenta un momento di grande visibilità per l’alta cucina e per il territorio della Penisola Sorrentina.
Gennaro Esposito, insieme alla sua brigata, ha dichiarato di aver voluto offrire agli illustri ospiti un autentico “viaggio nei sapori, nei profumi e nei colori” della sua terra. Ogni piatto, secondo le sue parole, è stato concepito non solo per deliziare il palato, ma per “emozionare, lasciare un ricordo, parlare una lingua fatta di tradizione e passione“, raccontando l’anima profonda della Penisola Sorrentina attraverso la sua proposta gastronomica.
La serata ha visto anche la presenza del Console Onorario del Principato di Monaco a Napoli, Mariano Bruno, e della sua compagna Adele Pignata, la cui partecipazione ha contribuito a rendere l’atmosfera, stando al racconto dello chef, “ancora più calorosa e familiare“.
Per Gennaro Esposito, cucinare per commensali capaci di “ascoltare l’anima nascosta in ogni sapore” rappresenta un “dono più grande”, sottolineando la profonda connessione tra il cuoco, il piatto e chi lo degusta.
Fonte : PositanoNews.it