
Un amore nato per caso, scoperto piano piano e oggi vissuto con la naturalezza di chi, da adulto, non ha bisogno di racconti ma di esperienze concrete. Elisa Isoardi racconta la sua relazione con lo chef stellato Ernesto Iaccarino, erede e guida del celebre ristorante “Don Alfonso 1890” a Sant’Agata sui Due Golfi, una delle eccellenze della gastronomia italiana riconosciuta nel mondo.
La conduttrice, oggi alla guida di “Bar Centrale” su Rai1, ha raccontato come questo nuovo capitolo sentimentale sia arrivato dopo un lungo percorso personale: «In questi anni ho fatto un lavoro su me stessa per trovare la serenità e con la psicoterapia ci sono riuscita. E proprio quando l’ho trovata ho incontrato Ernesto, al momento giusto. La nostra è una relazione bella e pulita, sto benissimo».
Secondo Isoardi a legarli sono soprattutto i valori condivisi: «Ognuno ha il suo mondo lavorativo e non interferiamo, ci mancherebbe, però penso che le persone si incontrino anche perché si riconoscono nei valori, così è stato per noi».
La coppia, paparazzata insieme per la prima volta la scorsa estate, ha ufficializzato solo ora la relazione. Isoardi descrive Iaccarino come “una persona eccezionale”, sottolineando come si siano trovati e piaciuti “da adulti, da persone mature”: «Abbiamo un bellissimo equilibrio e siamo innamorati».
Non mancano da parte sua riflessioni più intime e anche un pizzico di autocritica: «Sono contenta della donna che sono diventata? Abbastanza. Devo ancora aggiustare alcuni aspetti, non conto mai fino a dieci e mi arrabbio molto. Voglio tornare in terapia, ci sono periodi della vita che vanno supportati, non basta parlare con gli amici».
Isoardi ha raccontato di aver imparato a non considerarsi una “preda” ma una parte attiva nelle relazioni: «Di solito sono io che scelgo quando aprirmi a una persona che mi piace. Dopo un amore grande e totalizzante non è facile accontentarsi, ma con Ernesto ho trovato quello che cercavo».
Solo qualche tempo fa Isoardi aveva accennato con discrezione al nuovo legame, ammettendo di vivere “per la prima volta un periodo molto sereno nel privato” che ha ricadute positive anche sul lavoro. Ora, con maggiore consapevolezza, la conduttrice ha deciso di condividere la sua felicità con il pubblico, mostrandosi in una luce nuova: più matura, più sicura e pronta a godersi questo amore.
Fonte : PositanoNews.it