
È morto Vincenzo “Max” Giordano: il pizzaiolo di origini amalfitane e ravellesi si è spento a 57 anni
La comunità di Oderzo e la Costiera Amalfitana sono in lutto per la scomparsa di Vincenzo “Max” Giordano, 57 anni, figura storica della ristorazione locale. Conosciuto da tutti come l’anima della pizzeria “Cà Giordano”, Vincenzo si è spento ieri sera dopo aver lottato contro una malattia incurabile.
Figlio di Antonio Giordano e Anna Staiano, originari rispettivamente di Ravello e Amalfi, aveva seguito le orme paterne, portando avanti l’attività di famiglia che, nel lontano 1964, aveva introdotto la pizza a Oderzo. Insieme alla sorella Alessia, aveva trasformato “Cà Giordano” in un punto di riferimento, celebre per la qualità artigianale e l’accoglienza.
La sua assenza dietro il bancone negli ultimi tempi aveva preoccupato i numerosi clienti, che ora piangono la perdita di un professionista stimato, sempre pronto a regalare un sorriso. Con lui se ne va un uomo che ha saputo onorare l’arte della pizza, mantenendo vivo il legame con le proprie radici e con la tradizione gastronomica della sua famiglia.
Fonte : PositanoNews.it