Castellammare, tre studenti dell’Istituto Alberghiero “Viviani” sul podio per il miglior gelato della Campania

26 Ottobre 2025

Castellammare di Stabia. Talento, passione e dolcezza: sono gli ingredienti del successo di Francesca Pia Mosca, Rosario Previtera ed Emanuel Tramparulo, tre giovani studenti dell’Istituto Alberghiero “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia che hanno conquistato il primo posto al prestigioso concorso di gelateria “Vittorio Bartyan 2025”.
La competizione, dedicata ai futuri maestri del gusto, ha visto sfidarsi numerosi istituti alberghieri della Campania, mettendo alla prova la creatività e le competenze dei ragazzi nella preparazione di gelati artigianali originali e di alta qualità.
Con una combinazione di tecnica, estro e ricerca dei sapori, i tre studenti stabiesi sono riusciti a trasformare ingredienti semplici in vere e proprie opere d’arte, guadagnandosi l’ammirazione della giuria e il plauso del pubblico.
«Siamo orgogliosi dei nostri talentuosi studenti – ha commentato la dirigente scolastica Fabiola Toriccoche con passione e dedizione hanno saputo rappresentare al meglio la nostra scuola. Il loro successo è frutto di impegno costante e di un percorso formativo che unisce teoria, pratica e creatività».
Nel post pubblicato sui canali social dell’istituto la scuola ha voluto ringraziare anche i docenti Giuseppina Cepparulo, Giuseppe Squitieri, Giuseppe Savarese e Salvatore Noto, che hanno accompagnato i ragazzi passo dopo passo in questa “dolcissima” avventura.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto inoltre all’Istituto “Axel Munthe”, sede dell’evento, e a Ferdinando Buonocore, presidente del Comitato Gelatieri Campania e del Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale, per l’organizzazione della manifestazione.
Un risultato che porta in alto il nome del “Viviani” e di Castellammare, confermando l’eccellenza della formazione alberghiera campana e la passione dei giovani che scelgono di costruire il proprio futuro nel segno del gusto e della tradizione artigianale italiana.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close