Carlo Fiamma vince la Città della Pizza con la pizza “Positano”

18 Settembre 2025

Carlo Fiamma vince la Città della Pizza con la pizza “Positano” Da Amalfi a Roma, Carlo Fiamma trionfa alla nona edizione de La Città della Pizza, tenutasi nella splendida cornice di Piazza di Siena, a Villa Borghese. Il contest nazionale nato da un’idea di Emiliano De Venuti e dalla sua passione per la pizza e per tutto il mondo food, ha come obiettivo la valorizzazione dell’eccellenza artigianale italiana attraverso un evento che unisce gusto, cultura e territorio, con la ricerca dei migliori talenti pizzaioli d’Italia.

Carlo Fiamma, con la sua pizza contemporanea “Positano”, ha conquistato il titolo di Miglior Pizzaiolo 2025, superando altri otto talentuosi finalisti selezionati tra centinaia di candidati provenienti da tutta Italia. A decretarne la vittoria, una giuria di altissimo profilo presieduta da Luciana Squadrilli, giornalista e tra le autrici del format La Città della Pizza, e Luciano Pignataro, firma autorevole del giornalismo enogastronomico.




Carlo Fiamma


La pizza che ha portato alla vittoria: Positano

La “Positano” è una cartolina di profumi, sapori e colori della Costiera Amalfitana. Un impasto scioglievole, ben idratato e alveolato, che fa da base a un mix di dolcezza, sapidità e freschezza.
Gli ingredienti della farcia sono una base di crema di pomodorini gialli del Piennolo, tonno rosso delle Antiche Conserve della Marineria Gallo, cipolla al lampone e cipolla caramellata, mollica fritta aromatizzata al limone sfusato amalfitano, zest di sfusato amalfitano e olio al limone. Pizza, questa, presente nel menù della pizzeria Carlo Fiamma – Pizza e Cantina ad Amalfi nella sezione “La mia identità” al costo di 16 €. . Tratto dal blog Luciano Pignataro a firma di Antonella Amodio

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close