Agerola accoglie Bruno Barbieri: lo chef stellato alla scoperta del Fiordilatte

24 Agosto 2025

Il Comune di Agerola, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ha raccontato la speciale visita di uno degli chef più amati d’Italia, Bruno Barbieri, che oggi ha raggiunto l’Azienda Agricola Milo per un incontro dedicato all’eccellenza gastronomica locale.
Lo chef ha assistito dal vivo alla lavorazione artigianale del celebre Fiordilatte di Agerola, seguendo da vicino i gesti esperti dei maestri casari, custodi di una tradizione che da secoli si tramanda di generazione in generazione. Momento culminante della giornata è stato l’assaggio della pasta appena filata: calda, morbida e avvolgente, simbolo autentico della qualità e dell’identità agerolese.
Secondo quanto riportato nel post del Comune, Barbieri porterà con sé il Fiordilatte di Agerola come emblema di un legame indissolubile tra il territorio e l’artigianalità che lo caratterizza. Non solo gusto, dunque, ma anche cultura, memoria e identità, elementi che fanno di questo prodotto un vero ambasciatore della tradizione agerolese nel mondo.
“Agerola è terra di maestri casari – si legge nel post – di sapori capaci di emozionare e di tradizioni che trasformano ogni incontro in un’esperienza unica”.
Un riconoscimento importante, dunque, per una comunità che ha fatto del proprio fiore all’occhiello gastronomico un patrimonio da difendere e valorizzare, anche attraverso la testimonianza di grandi protagonisti della cucina italiana.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close