
A Sorrento i segreti dell’olio d’oliva: corso di avvicinamento a Villa Fiorentino
A Sorrento si tiene un corso di avvicinamento all’olio di oliva. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Premio Internazionale Olio delle Sirene 2025 organizzato da Ews, European Workshop Sorrento, in collaborazione con Coldiretti Campania ed Oleum, Associazione Internazionale Assaggiatori Oli di Oliva, con il patrocinio del Comune di Sorrento e della Fondazione Sorrento,
L’attività è rivolta ai produttori ed ai ristoratori della Costiera, ma anche ai consumatori che vogliono conoscere le proprietà del prodotto simbolo della dieta mediterranea. I consigli degli esperti assaggiatori possono anche aiutare ad acquistare l’olio in modo consapevole così da evitare di incappare in sofisticazioni.
L’appuntamento, organizzato da Oleum e Coldiretti grazie alla disponibilità dell’amministratore delegato di Fondazione Sorrento, Mario Gargiulo, è in programma negli spazi di Villa Fiorentino, la storica dimora del corso Italia di Sorrento, nei giorni 20 e 21 maggio, a partire dalle ore 15. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a ewssorrento@gmail.com.
Fonte : PositanoNews.it