
Il 1° dicembre 2025, a Marina del Cantone, si terrà “Ricchezza da… mare”, una giornata dedicata alla valorizzazione del pescato povero locale, elemento centrale della nostra identità culturale e gastronomica e risorsa sostenibile per il futuro della nostra comunità.
L’iniziativa rientra nel progetto Mare Nostrum ed è finanziata dall’Avviso Pubblico “Amare Nostrum” del GAL Pesca Approdo di Ulisse, nell’ambito di un progetto realizzato e candidato dall’Ufficio Attività Produttive del Comune di Massa Lubrense, con il sostegno della Regione Campania.
La conferenza si svolgerà presso il ristorante “Le Sirene” a Marina del Cantone, dalle ore 10:00 alle 14:00, e vedrà la partecipazione del Presidente dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, del Presidente dell’Associazione Ristoratori Lubrensi, della nutrizionista dott.ssa Francesca Esposito e dei rappresentanti del GAL “Approdo di Ulisse”. Le conclusioni saranno affidate ai pescatori locali, custodi delle tradizioni del nostro mare.
Alle ore 12:30 è prevista una degustazione a base di pesce povero, aperta ai partecipanti.
NB: è previsto un servizio navetta con partenza da Piazza Vescovado alle ore 9:30 e da Sant’Agata alle ore 9:45, con rientro alle ore 14:30.
Vi aspettiamo per condividere un momento comunitario significativo.
Avv. Giovanna Staiano
Sindaco f.f.
Fonte : PositanoNews.it