Ravello. La Mascarata Serinese e Lé Beuffon de Courmayeur sfilano per le vie del  centro

31 Gennaio 2026
Ravello. La Mascarata Serinese e Lé Beuffon de Courmayeur sfilano per le vie del  centro
Domenica 1 febbraio, a partire dalle ore 9 
Una sfilata, tra suoni, fiori e colori, che unisce le valli dell’Irpinia alle vette
del Monte Bianco. Un incontro di culture, che anticipa il Carnevale, e che andrà in scena domenica 1 febbraio, a partire dalle ore 9, a Ravello.
Ospiti dell’evento saranno la Mascarata Serinese, un corteo caratterizzato da costumi tradizionali, maschere variopinte e musiche folkloristiche, e i Lé Beuffon de Courmayeur, un gruppo storico che porta con sé l’anima più autentica della tradizione alpina.
Un gemellaggio tra due realtà, che hanno scelto la Città della Musica per celebrare la loro amicizia. Il programma della giornata, promossa dall’amministrazione comunale di Ravello, alla presenza del sindaco, Paolo Vuilleumier, prenderà il via alle ore 9 con una sfilata che toccherà i luoghi più suggestivi della località costiera, offrendo ai residenti e ai turisti uno spettacolo di contagiosa allegria.
Due tradizioni, che nonostante la distanza tra la Campania e la Valle d’Aosta, presentano numerosi punti di contatto, custodendo con orgoglio lo stesso spirito carnascialesco. Il pubblico potrà ammirare i copricapi fioriti, veri capolavori di artigianato popolare, alti e maestosi, ricoperti di fiori che annunciano la rinascita della primavera. E i costumi storici, una sinfonia di colori e dettagli che sembrano parlarsi, testimoniando un linguaggio comune della festa e del rito.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close