Premio d’onore a Maria Cuono per l’Attesa

12 Dicembre 2025

Salerno, 19 Dicembre 2025 – Ore 16:30 – Nel cuore della magia delle luci di Natale, la giornalista e scrittrice Maria Cuono riceve un riconoscimento d’eccezione: il Premio d’Onore per la sua incisiva silloge inedita, “L’Attesa”. L’opera, un vero e proprio abbraccio di versi, è impreziosita dalla penna e dall’amicizia di Claudia Cotti Zelati (autrice, sceneggiatrice, regista), che ne ha curato l’intensa prefazione.
La toccante cerimonia si svolgerà Venerdì 19 Dicembre 2025, alle ore 16:30, presso la storica Sala Molinari del Convento dell’Immacolata dei Frati Cappuccini, in Piazza San Francesco. L’evento sarà guidato con la consueta maestria da Rita Occidente Lupo, Direttore di dentroSalerno.it.

Il Premio arriva come coronamento di un periodo di grande fermento artistico, culminato con il notevole successo riscosso all’evento del 7 dicembre alla Fiera Più Libri Più Liberi di Roma, prova tangibile della forza del sodalizio Cuono-Cotti Zelati.

“L’Attesa”: Un Mosaico di Emozioni e Impegno
“L’Attesa” travalica i confini della poesia, trasformandosi in un grido di speranza e un’analisi profonda. I versi di Maria Cuono si addentrano in temi cruciali come il mobbing, la spiritualità che emana da Papa Francesco, la cronaca dolorosa di Gaza e la forza di figure femminili, tra cui Manuela Villa.

“Cosa c’è di più intenso dell’attesa, soprattutto in questo periodo dell’anno?” ha commentato Maria Cuono. “Ogni premio, ogni riconoscimento ricevuto per ‘L’Attesa’ è dedicato a Claudia Cotti Zelati, un faro. In questo libro pulsa il suo cuore straordinario, la stimo e l’ammiro profondamente.”

La Poesia si Fa Spettacolo Multimediale
Il progetto continua a evolversi: “L’Attesa” si prepara a diventare un’esperienza multimediale. Claudia Cotti Zelati darà una lettura visiva e vocale ai versi, in sinergia con il cantautore Graziano Piazza Bellini e le sue musiche.

Questa collaborazione segue le orme dell’acclamato spettacolo “Identikit Tutto con il cuore”, ideato e diretto da Claudia Cotti Zelati e voluto dall’Editore, il Dott. Gianfranco Natale (Kimerik), e ospitato dall’Amministrazione Comunale di S. Agata di Militello.

La premiazione del 19 dicembre, alle porte del Natale, celebra la poesia non solo come arte, ma come strumento di dialogo e di calore umano

Segnalato da maria.cuono70@gmail.com

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close