Da Positano a Nocelle: torna la Festa della Santa Croce, ecco il ricco programma tra fede e spettacoli

3 Settembre 2025

Da Positano a Nocelle: torna la Festa della Santa Croce, ecco il ricco programma tra fede e spettacoli
La comunità di Positano si prepara a celebrare uno dei suoi eventi più sentiti e suggestivi, la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce. Il programma, fitto di appuntamenti che coniugano fede, tradizione e musica, si svolgerà tra il 5 e il 14 settembre 2025.

Le celebrazioni avranno inizio venerdì 5 settembre alle ore 18:00 con l’inizio della Novena e la Coroncina alla Santa Croce. Questo momento di preghiera segnerà l’avvio di un percorso spirituale che culminerà nella giornata centrale della festa.

Il cuore della festa sarà domenica 14 settembre, una giornata ricca di eventi a partire dalla mattina. Alle ore 11:00, la comunità si riunirà per la Messa Solenne. Il pomeriggio sarà animato dall’arrivo del Complesso Bandistico “Città di Sorrento”, previsto per le ore 17:00, che con le sue note solenni annuncerà l’inizio della festa.

Il momento clou della giornata sarà la processione. Alle ore 19:00, dopo la Messa, la processione della Reliquia della Santa Croce si snoderà per le vie del paese. Al rientro, i fedeli avranno l’opportunità di compiere il rito del bacio della reliquia, un gesto di profonda devozione.

La serata si concluderà con un momento di intrattenimento e convivialità. A seguire, si terrà uno spettacolo musicale con il gruppo “Luna Rossa” Neapolitan Band, a cura di “Vicoli in Arte”, che intratterrà i presenti con la sua musica.




festa esaltazione santa croce positano


Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close