Con la Trinità, pellegrini di speranza – La vigilia di Sant’Andrea ad Amalfi 29 novembre 2025 ore 19.45

28 Novembre 2025

Nella cornice suggestiva della vigilia di Sant’Andrea Apostolo, patrono della città di Amalfi, la comunità parrocchiale si prepara a vivere un momento di intensa spiritualità e comunione. Il 29 novembre 2025, infatti, si terrà una veglia di preghiera itinerante dal titolo “Con la Trinità, pellegrini di speranza”, un’iniziativa che desidera unire fede, tradizione e partecipazione comunitaria alla luce dell’Anno Giubilare.

L’immagine scelta per l’evento, ricca di simbolismo e ispirata alla rappresentazione della Santissima Trinità, richiama l’unità e l’armonia divina che guidano il cammino dei credenti. È proprio sotto questo segno che i fedeli si raduneranno al Santuario della Santissima Trinità, alle ore 19.45, per iniziare un percorso di meditazione e lode che accompagnerà la città fino alla solennità dell’Apostolo Andrea.

La vigilia di Sant’Andrea rappresenta per Amalfi non solo un appuntamento liturgico, ma un momento di profonda identità collettiva: un’occasione per rinnovare la devozione verso il santo protettore, custode della tradizione marinara e simbolo di coraggio e testimonianza cristiana. La veglia di quest’anno, inserita nel più ampio cammino giubilare Peregrinantes in Spem, invita tutti a riscoprire la speranza come forza capace di illuminare il presente e orientare il futuro.

L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo e dal Centro di Solidarietà, che ricordano che, in caso di condizioni meteorologiche avverse, la celebrazione si terrà nella Basilica Cattedrale.

Alla vigilia della festa più sentita dagli amalfitani, l’invito è rivolto a tutti: partecipare a questo pellegrinaggio di fede, lasciandosi guidare dalla Trinità nel cammino verso la speranza.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close