Tramonti in lutto per la scomparsa del dott. Gaetano Bove: “Un punto di riferimento per la Costiera Amalfitana”

20 Novembre 2025

L’Amministrazione Comunale di Tramonti ha espresso il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del dott. Gaetano Bove, figura di grande rilievo per il territorio, medico veterinario e dirigente dell’ASL Salerno – Distretto Sanitario 63. Cittadino illustre e stimato da tutta la comunità, il dott. Bove ha dedicato la sua vita professionale con competenza, dedizione e umanità alle popolazioni della Costiera Amalfitana, diventando negli anni un riferimento imprescindibile per istituzioni, colleghi e cittadini.

Nel suo lungo percorso professionale e umano, Bove si è distinto per una visione ampia, innovativa e concreta dello sviluppo del territorio. La sua instancabile laboriosità ha contribuito in maniera significativa a valorizzare l’immagine di una Tramonti imprenditoriale e moderna, lasciando un’impronta destinata a rimanere nel tempo. Tra le sue eredità più preziose spicca il ruolo determinante nella nascita e nell’affermazione della Tenuta San Francesco, realtà d’eccellenza che oggi rappresenta uno dei simboli dell’enologia locale.

L’Amministrazione, nel ricordare un uomo di scienza capace anche di formare nuove generazioni di professionisti, si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore, rivolgendo un pensiero affettuoso alla moglie Eva, alla figlia Raffaella – anch’ella medico veterinario – e a tutti i parenti.

A nome dell’intera cittadinanza, il Comune porge le più sentite condoglianze, unendosi al cordoglio di quanti hanno conosciuto e stimato il dott. Gaetano Bove

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close