L’arancia bionda sorrentina, lo scrigno prezioso che rappresenta più di tutti gli altri prodotti sorrentini…
L’arancia bionda sorrentina, lo scrigno prezioso che rappresenta più di tutti gli altri prodotti sorrentini la storia, la rete di relazioni internazionali, la biodiversità, la resilienza degli agrumicoltori che hanno reso il paesaggio della penisola sorrentina unico al mondo, assieme al lavoro di Slow Food per diffondere la conoscenza di uno dei più caratteristici agrumi della penisola sorrentina in via di estinzione non si ferma mai.
Un evento per conoscerlo e valorizzarlo è stato organizzato SpremutaDay, qualche giorno fa, e i piccoli sono stati accolti nel bellissimo giardino sorrentino della famiglia Maresca a Città di Piano di Sorrento
Azienda Agricola O’ Professore 1912
Slow Food Campania Slow Food Italia
Dove si è tenuta l’evento Spremuta day!
Questa è la fantastica esperienza vissuta dalla mattina presso l’azienda con gli esperti Elena De Marco, Nino Aversa e Bruno Maresca che hanno condotto gli alunni nel meraviglioso mondo degli agrumi. I piccoli sono il nostro futuro! Grazie a Penisola Verde e all’assessore Antonella Arnese per aver promosso questa bellissima iniziativa. Le foto parlano da sole, fatte un attimo prima della raccolta delle bellissime arance bionde di Sorrento, e quelle fatte dopo in questo meraviglioso viaggio nel mondo degli agrumi.
Fonte : PositanoNews.it