
Archiviata con ottimo successo la Sagra della Zeppola 2025, è ora di procedere ai doverosi ringraziamenti.
Non posso che iniziare anche quest’anno dalla società L’Incanto, che continua a sostenere il San Vito durante tutto l’anno e che, ancora una volta, ci ha aperto le porte della propria cucina e della propria azienda. Un gesto tutt’altro che scontato, che rappresenta uno dei pilastri silenziosi ma fondamentali della buona riuscita di questa manifestazione. Per questo, la nostra riconoscenza è sincera e profonda.
Un grazie doveroso va come sempre al Comune di Positano, per il supporto concreto e per aver contribuito in modo determinante alla riuscita della Sagra, affrontando e risolvendo non pochi aspetti logistici, in considerazione dei concomitanti lavori sullo stradone.
Grazie al Forum dei Giovani e al suo Presidente Lorenzo Tione, che hanno curato con entusiasmo e responsabilità la parte ludica della manifestazione, regalando momenti di divertimento a grandi e piccoli. Una collaborazione che auspico possa continuare a crescere nel tempo. Questi ragazzi sono eccezionali per spirito di iniziativa e voglia di fare. E’ da loro che il Paese deve ripartire nel medio termine.
Grazie ai mitici pizzaioli Peppe e Ulisse, per l’energia e i ritmi impressionanti con cui ha lavorato senza sosta, e grazie di cuore a Chef Balù e Bartolo, per la loro presenza costante nei giorni della Sagra.
Un grazie enorme a tutta la squadra di cucina: a partire da Dora Parlato, vera colonna portante, e con lei Marianna e Massimo, Stefania, Rosaria, Marilù, Maria Rosaria , Mechy,Francesca, Cesare, Lisa, Peppe e fino a Lulù, regina indiscusse delle zeppole. Un grazie sentito anche ad Adriana Parlato e Mirco, sempre preziosi e insostituibili.
Grazie alla squadra di runners e di supporto: Lorenzo, Michela, Alessandro, Francesco, Rosa, Giulia, Chiara, Rosalia, Eleonora, Mario, Francesco, Gianlugi,Claudia, Maria, Gaetano,Roberto,Federica, Luigi, Serena e grazie ai baristi straordinari Peppe Guida, Stefano Attanasio, Mario Rianna e Martina, oltre a tutti i ragazzi e le ragazze agli stand che hanno servito migliaia di portate con il sorriso.
Un ringraziamento speciale ad Antonio Casola, anima autentica della festa, e ai soliti mitici Serial Grillers di Positano e al comitato di Montepertuso, che anche quest’anno hanno dato prova di grande spirito di squadra.
Grazie a Serena, Alessia,Barbara e Sabrina per il supporto nella vendita del merchandising del San Vito e per la loro costante disponibilità.
Grazie di cuore a tutti i soci, dirigenti e volontari del San Vito, che hanno vissuto questa Sagra mettendo da parte tutto il resto, lavorando senza sosta per il bene comune e per Positano.
Grazie ad Antonino Rianna e Peppe Castellano, a Silvio Popoli e Corrado; Grazie ad Aniello Castellano, Daniele Cuccaro e Gianluca Fusco, quei giorni al lavoro insieme con voi sono giorni di felicità e divertimento, non solo di impegno e fatica.
Come per lo scorso anno, infine, desidero rinnovare tre ringraziamenti che sento particolarmente:
– a Massimo Parlato, per la sua bontà e generosità fuori dal comune
– ad Antonino Amendola e tutta la sua splendida famiglia, vera anima della Sagra e custode delle nostre tradizioni
– ad Antonino Di Leva, motore instancabile di questa edizione, esempio quotidiano di dedizione, pazienza e competenza
Mi scuso fin da ora con chi, involontariamente, potrei aver dimenticato di citare: la partecipazione è stata così ampia che è impossibile racchiuderla tutta in queste righe. Il grazie più grande va a tutti voi, dal profondo del cuore.
Colgo l’occasione per invitare ufficialmente tutto lo staff della Sagra della Zeppola alla festa di ringraziamento, che si terrà venerdì 6 febbraio, a partire dalle ore 19:00, presso il Campo Sportivo De Sica.
Sarà un momento semplice, conviviale e sentito, per stare insieme e dirci grazie guardandoci negli occhi, un grazie di quelli sinceri, perchè la Sagra della Zeppola è la nostra storia, il nostro presente ed il nostro futuro, e spetta a noi Positanesi mandarla avanti e tramandarla alle nuove generazioni.
Appuntamento al prossimo Dicembre per la Sagra, e, insieme con questo splendido gruppo, cercheremo di rendere realtà un nuovo evento che si dovrebbe tenere in primavera, e che speriamo possa raggiungere lo stesso successo della Sagra della Zeppola
Con gratitudine,
Luca Vespoli
Fonte : PositanoNews.it