
Dal 2019, anno in cui è stato nominato per il prestigioso premio Les Clefs d’Or – riconoscimento internazionale assegnato dall’associazione UICH ai giovani concierge che si distinguono per professionalità e dedizione – Mauro Contino, Head Concierge de Le Sirenuse, non si è mai adagiato sugli allori.
Dal 2022, dopo la sua promozione a Front Office Manager, Mauro ricopre un duplice ruolo, ma non ha mai smesso di dedicarsi con passione a ciò che ama di più: accogliere gli ospiti e farli sentire a casa. “Sono due cose che rappresentano l’essenza stessa del lavoro di concierge”, afferma con un sorriso.
Mauro ama rispondere anche alla richiesta più semplice, ma trova la sua vera soddisfazione nelle sfide più ardite. Come quella volta in cui un ospite gli chiese di realizzare una targa in ceramica personalizzata, con una dedica speciale, temendo però che fosse un’impresa impossibile.
“Impossibile, signore? Posso facilmente occuparmene io”, rispose Mauro con la consueta calma. “Sì… ma la vorrei per oggi stesso”, fu la replica del cliente.
Mauro promise di fare del suo meglio – e, poche ore dopo, la targa era pronta, ancora calda dal forno del ceramista. “L’ospite rimase senza parole”, racconta Mauro, “e vederlo così felice mi ha riempito il cuore di gioia. Non c’è prezzo per momenti come questi”.
Un episodio che racchiude perfettamente lo spirito di Le Sirenuse: un luogo dove il lusso si misura non solo nei dettagli, ma soprattutto nelle persone – nella loro passione, nella cura autentica e nella volontà di trasformare ogni desiderio in realtà.
: @robertosalomonephotojournalist
: @leesitaly
#LeSirenuse #LesClefsdOr #Hospitality #HumanTouch
Fonte : PositanoNews.it
Link notizia : https://www.positanonews.it/2025/10/positano-il-successo-del-turismo-e-fatto-dalle-persone-mauro-contino/3805323/