
Piccoli barmen crescono! Potrebbe essere il titolo di un reality show per istituti alberghieri, ma non lo è!
Si sta parlando dei tre giovani protagonisti del corso per aspiranti Barmen a Castellammare di Stabia (Napoli) presso il locale O’pignatiello. Il corso è stato tenuto dall’Associazione Italiana Bartender & Mixologist, insieme al trainer AIBM Giuseppe Tommasino e l’assistente Luca De Feo. Gli allievi, tutti studenti dell’alberghiero “De Gennaro” di Vico Equense si sono cimentati nella preparazione di diversi cocktail IBA con le tecniche di miscelazione codificate e quelle internazionali, dall’Americano al Moscow Mule.
Il programma didattico dell’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (AIBM Project) è innovativo e coniuga lo stile classico con uno stile dinamico (quello del free pouring), denominato Italian Mixing Style
; le lezioni hanno avuto come obiettivo quello di trasmettere agli aspiranti bartender le abilità e competenze necessarie di base per potersi avviare con professionalità nel mondo del bere miscelato.
La prossima sessione del corso (12 ore in 4 lezioni) ci sarà a dicembre. L’iscrizione comprende tessera associativa, materiale didattico, attrezzature, libro di testo e attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni:
Giuseppe Tommasino 3913019839
Fonte : PositanoNews.it