Piccoli barmen crescono a Castellammare

10 Novembre 2025

Piccoli barmen crescono! Potrebbe essere il titolo di un reality show per istituti alberghieri, ma non lo è!

Si sta parlando dei tre giovani protagonisti del corso per aspiranti Barmen a Castellammare di Stabia (Napoli) presso il locale O’pignatiello. Il corso è stato tenuto dall’Associazione Italiana Bartender & Mixologist, insieme al trainer AIBM Giuseppe Tommasino e l’assistente Luca De Feo. Gli allievi, tutti studenti dell’alberghiero “De Gennaro” di Vico Equense si sono cimentati nella preparazione di diversi cocktail IBA con le tecniche di miscelazione codificate e quelle internazionali, dall’Americano al Moscow Mule.

Il programma didattico dell’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (AIBM Project) è innovativo e coniuga lo stile classico con uno stile dinamico (quello del free pouring), denominato Italian Mixing Style™; le lezioni hanno avuto come obiettivo quello di trasmettere agli aspiranti bartender le abilità e competenze necessarie di base per potersi avviare con professionalità nel mondo del bere miscelato.

La prossima sessione del corso (12 ore in 4 lezioni) ci sarà a dicembre. L’iscrizione comprende tessera associativa, materiale didattico, attrezzature, libro di testo e attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni:

Giuseppe Tommasino 3913019839

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close