
A Piano di Sorrento abbiamo incontrato Maria Grazia Cocurullo che da tantissimo tempo collabora con…
A Piano di Sorrento abbiamo incontrato Maria Grazia Cocurullo che da tantissimo tempo collabora con l’Unitre per condividere la sua grande passione per la cucina e la pasticceria. Oggi Maria Grazia ha preparato degli ottimi cannoli: «Un dolce preannuncio di Carnevale. Per tradizione ci sono le chiacchiere ma i nostri dolci tipici del periodo di Carnevale sono anche le sfogliatelle ed un tipo particolare di zeppoline. Noi ora cominciamo con i cannoli che io chiamo le “scorze” perché così si dice in Sicilia. Dopo aver fritto gli involucri esterni alcuni li ho riempiti con la tradizionale crema di ricotta ed altri con la crema al cioccolato per accontentare le mie nipoti».
Cannoli che fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarli e che sono un connubio perfetto tra la croccantezza dell’involucro esterno e la bontà del ripieno dal sapore unico ma anche dalla grande leggerezza.
Facciamo i nostri complimenti alla signora Cocurullo per la sua bravura ed attendiamo di poter conoscere ed assaggiare le prossime ricette realizzate per il Carnevale.
Fonte : PositanoNews.it