
L’Istituto Alberghiero “F. de Gennaro” di Vico Equense è tra i protagonisti del nuovo scenario della scuola italiana, avendo ottenuto l’importante autorizzazione all’attivazione del percorso quadriennale di istruzione tecnica e professionale inerenti alla filiera tecnologico-professionale per l’a.s. 2026/2027.
L’autorizzazione ottenuta rappresenta un riconoscimento concreto della qualità dell’offerta formativa, della progettualità didattica e dei solidi rapporti costruiti negli anni con il tessuto produttivo locale e nazionale confermando così la capacità dello storico Istituto di innovare, guardare al futuro e valorizzare i talenti degli studenti, rafforzando il legame tra formazione, occupazione e sviluppo del territorio.
Un percorso che prevede l’integrazione di quattro anni di istruzione secondaria superiore con due anni di alta specializzazione post-diploma, realizzati in collaborazione con gli ITS, le imprese e le realtà produttive del settore. L’obiettivo è quello di ridurre la distanza tra scuola e mondo del lavoro, offrendo agli studenti competenze tecniche avanzate e immediatamente spendibili nel comparto dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo.
Un’eccellenza formativa unica nella Penisola Sorrentina ed oltre.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER l’A.S. 2026/2027 PER TUTTE LE INFO TELEFONA AL 3382869144
Fonte : PositanoNews.it