La grande squadra del falò di Santa Lucia a Mortora: una tradizione che unisce Piano di Sorrento

12 Dicembre 2025
La grande squadra del falò di Santa Lucia a Mortora: una tradizione che unisce Piano di Sorrento
A Mortora, anche quest’anno, il falò di Santa Lucia ha illuminato la notte e scaldato i cuori dell’intera comunità della parrocchia retta da don Rito Maresca. Un appuntamento atteso, che affonda le sue radici nella tradizione e che continua a vivere grazie all’impegno instancabile di una grande squadra di volontari. A guidarli da venti anni Peppe Coppola “C’è tanto entusiasmo, ci si comincia a organizzare già quasi un mese prima e tutti aspettano questo momento. Il fuoco rimarrà acceso tutta la notte, i ragazzi faranno a turno per mantenerlo vivo fino a domani sera”
Organizzazione impeccabile, spirito di collaborazione e tanta passione: sono questi gli ingredienti che hanno reso il falò di Santa Lucia un evento meraviglioso, capace di richiamare famiglie, giovani e anziani in un momento di autentica condivisione.
Dalla preparazione della legna alla cura degli spazi, dalla sicurezza all’accoglienza dei partecipanti, ogni dettaglio è stato seguito con dedizione, confermando ancora una volta il valore delle nostre tradizioni e la forza della comunità di Mortora.
Un grazie speciale a tutti coloro che, con il loro lavoro e il loro entusiasmo, hanno reso possibile questa splendida serata.
La luce del falò continua a essere simbolo di devozione, speranza e unione per tutta Piano di Sorrento.

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close