
Meta. Cala il sipario questa sera sulla VIII edizione di “Meta Mare in… Festa”, dopo due giornate di grande successo che hanno animato la marina con sapori, musica e spettacoli. L’ultima serata, in programma oggi venerdì 12 settembre, promette un autentico trionfo di gusto e divertimento nello splendido scenario del litorale.
Il pubblico potrà ancora una volta immergersi in una vera e propria isola gastronomica, con un ventaglio di specialità capaci di soddisfare ogni palato, tra cucina gourmet e piatti della tradizione locale.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Meta e dalla Pro Loco Terra delle Sirene, con il patrocinio dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI), la manifestazione si è distinta negli anni come appuntamento imperdibile dell’estate costiera.
“Meta Mare in… Festa” è infatti l’unico evento in Campania a fregiarsi del titolo di “Evento di Qualità”, un riconoscimento che certifica l’autenticità delle tradizioni, la valorizzazione delle identità locali e l’alto livello culturale e gastronomico della kermesse.
Il gran finale avrà come protagonista lo spettacolo internazionale “Cecilia – Folkloreando a Meta”, che intreccia la tradizione religiosa legata alla Madonna del Lauro con la cultura afro-cubana di Yemayá, la dea del mare.
A chiudere la tre giorni di festa, alle ore 23.30, l’atteso spettacolo di fuochi pirotecnici e piromusicali, che illuminerà il golfo con luci, colori e musica, regalando al pubblico un’emozione da vivere con il naso all’insù.
Con il mix di gastronomia, spettacolo e tradizione, la manifestazione conferma ancora una volta il suo ruolo di ambasciatrice delle eccellenze locali, capace di coniugare gusto e cultura in uno dei luoghi più suggestivi della Penisola Sorrentina.
(foto di repertorio)
Fonte : PositanoNews.it