Attesa per l’ultima serata di “Meta Mare in… Festa”. La serata si chiude con lo spettacolo di fuochi pirotecnici

12 Settembre 2025

Meta. Cala il sipario questa sera sulla VIII edizione di “Meta Mare in… Festa”, dopo due giornate di grande successo che hanno animato la marina con sapori, musica e spettacoli. L’ultima serata, in programma oggi venerdì 12 settembre, promette un autentico trionfo di gusto e divertimento nello splendido scenario del litorale.
Il pubblico potrà ancora una volta immergersi in una vera e propria isola gastronomica, con un ventaglio di specialità capaci di soddisfare ogni palato, tra cucina gourmet e piatti della tradizione locale.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Meta e dalla Pro Loco Terra delle Sirene, con il patrocinio dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI), la manifestazione si è distinta negli anni come appuntamento imperdibile dell’estate costiera.
“Meta Mare in… Festa” è infatti l’unico evento in Campania a fregiarsi del titolo di “Evento di Qualità”, un riconoscimento che certifica l’autenticità delle tradizioni, la valorizzazione delle identità locali e l’alto livello culturale e gastronomico della kermesse.
Il gran finale avrà come protagonista lo spettacolo internazionale “Cecilia – Folkloreando a Meta”, che intreccia la tradizione religiosa legata alla Madonna del Lauro con la cultura afro-cubana di Yemayá, la dea del mare.
A chiudere la tre giorni di festa, alle ore 23.30, l’atteso spettacolo di fuochi pirotecnici e piromusicali, che illuminerà il golfo con luci, colori e musica, regalando al pubblico un’emozione da vivere con il naso all’insù.
Con il mix di gastronomia, spettacolo e tradizione, la manifestazione conferma ancora una volta il suo ruolo di ambasciatrice delle eccellenze locali, capace di coniugare gusto e cultura in uno dei luoghi più suggestivi della Penisola Sorrentina.
(foto di repertorio)

Fonte : PositanoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close